Scoprire l'Italia

Sulle mura di Lucca

Sulle mura di Lucca
Vota la destinazione

L'escursione

Le Mura di Lucca rappresentano una scelta ideale per chi, essendo vicino alla città, vol passare un Sabato o una Domenica all’aria aperta camminando e visitando la bella città Toscana.

Le Mura sono interamente percorribili ed hanno molteplici punti di salita e discesa così risulta facile lascaire l’auto in zone meno trafficate e salendo pochi gradini ritrovarsi sugli ampi viali alberati.

Sulle mura poi si trovano anche piccoli ristorantini con cucina tipica toscana di ottima qualità, con prezzi un po’ sopra la media il che è comprensibile visto il luogo in cui si trovano.

La passeggiata può impegnare un paio d’ore o anche di più se vogliamo prendercela con comodo e passare l’intera giornata in questa bellissima città.

Noi per esempio dopo aver percorso un tratto all’andata ed al ritorno siamo scesi e ci siamo addentrati in città incontrando negozi tipici e botteghe artigiane.

Per noi il periodo più bello per visitarle è l’Autunno perchè gli alberi e le foglie lungo le mura hanno dei colori bellissimi.

Dove

Informazioni utili

Costi ed ingressi

GRATUITA, si paga solamente il parcheggio orario urbano nelle strade adiacenti le mura.

Links

Commenti

commenti