Scoprire l'Italia

Relax in Chianti Classico a Villa il Poggiale

Relax in Chianti Classico a Villa il Poggiale
Vota la destinazione

L'escursione

Villa Il Poggiale è una dimora storica a 5 stelle nel Chianti Classico e, contrariamente a quanto immaginato ed a quanto accaduto con pacchetti analoghi per altre strutture, quando abbiamo prenotato abbiamo trovato disponibilità e cortesia. Come tutti questi casi ci hanno informato che chiaramente non potevamo prenotare nei periodi di alta stagione ma conoscendo la zona e scegliendo la struttura per un week end di relax abbiamo prenotato il pacchetto.

La villa si trova a metà strada tra Cerbaia e San Casciano e pur rimanendo sulla strada è di una tranquillità unica. Lasciata l’auto nel parcheggio di fronte in mezzo agli ulivi abbiamo attraversato lo splendido giardino che ci ha condotto al portico con la reception.

Le signorine dell’accoglienza sono state gentilissime e la due giorni è stata molto piacevole. Camera molto grande in pieno stile toscano, benvenuto con cantuccini e Vin Santo ed una vista stupenda sulle colline.

Abbiamo approfittato per rilassarci ed utilizzare la spa compresa nel pacchetto. Sauna, Bagno turco, idromassaggio e 20 minuti di massaggio rilassante.

Esperienza divina. Al mattino seguente una ricca e gustosa colazione e poi, prima di ripartire, qualche attimo seduti in giardino a chiaccherare da una splendida terrazza sul Chianti.

Ci manca già.

Dove

Informazioni utili

Costi ed ingressi

Visitata con il pacchetto “Emozione3 Week End di Charme” a €59,00

Links

Commenti

commenti