Scoprire il Mondo

Meravigliosa Montmartre

Meravigliosa Montmartre
Vota la destinazione

Il Quartiere
Il Sacro Cuore
Il Cimitero
La celebre Vigna
Place du Tetre
Il Moulin Rouge

L'escursione

Abbiamo avuto la fortuna, nel nostro viaggio a Parigi, di poter soggiornare 6 giorni in un’appartamento a Montmatre. Mai scelta è stata così azzeccata. Il quartiere è un’esplosione di negozi, ristoranti, brasserie, artisti ed angoli da visitare. A piedi ci siamo spostati senza problemi e le stazioni della metro vicine (ce ne sono almeno 3) ti portano ovunque a Parigi.
Da sottolineare la parte alta di Montmatre con la piazza degli artisti, il cimitero e la celebre vigna.
All’inizo ero scettico sulla visita al cimitero. Poi mi sono dovuto ricredere, dopo un’attenta lettura della piantina abbiamo scoperto le tombe di personaggi illustri come Dumas figlio, Zola, De Gas e molti altri. Val bene una sosta. Unica nota negativa, un’ala del cimitero si trova sotto il pone stradale, non il massimo ma è un dettaglio
Nel punto più alto di Montmatre la Basilica del Sacro Cuore poi è una vera e propria gemma oltre ad essere un punto di incontro per turisti e residenti che nelle giornate di sole si sidenono sul prato di fronte ed attendono il tramonto con una vista mozzafiato su Parigi facendo merenda o un pic-nic. La basilica è bellissima ed accessibile anche tramite una funicolare.

Sicuramente da visitare in più giorni

Dove

Informazioni utili

Costi ed ingressi

GRATUITO

Links

Commenti

commenti