Scoprire l'Italia

Il Canyon Rio Sass

Il Canyon Rio Sass
Vota la destinazione

L'escursione

Bellissima escursione nel Canyon. La cosa sorprendente è che l’ingresso è nel centro del borgo e le case si affacciamo sulle gole.
L’attrezzatura viene fornita al centro accessi: cuffia, mantellina e casco. Se portate lo zaino portatelo piccolo perchè in alcuni tratti i passaggi possono essere complicati.
L’escursione dura circa 2 ore ed è una bellissima discesa sulle rampe sospese sull’acqua. Passaggi tra le rocce, passaggi sospesi e curve a gomito ti permettono di apprezzare questa meraviglia naturale.

IMPORTANTE: sia al centro biglietteria sia al centro visita dove inizia la discesa è possibile usare il bagno. Durante la discesa infatti non vi è alcuna possibilità di usufruire dei servizi.

Suggerimento e piccola critica (comune a molte recensioni): durante l’escursione sarebbe bello poter avere dei momenti “descrittivi” dove venga raccontato qualcosa sul luogo che visitiamo.

La guida si limita al semplice accompagnamento salvo una piccola introduzione iniziale. Capisco che possa risultare difficile vista la conformazione delle passerelle ma secondo me i punti per poterlo fare ci sono e sarebbe una cosa molto apprezzata.

Dove

Informazioni utili

Costi ed ingressi

Il costo è di 9,00 e con la card “Adamello” si ha uno sconto di €1,00. Con la Opportunity l’escursione è gratuita.

Links

Commenti

commenti